I vantaggi della friggitrice ad aria


Sono notevoli i vantaggi che si traggono dalla friggitrice ad aria, vediamoli di seguito:

  • Qualità del cibo: grazie al fatto che si abbassano i quantitativi dei grassi adoperati (come ad esempio l’olio), rispetto alle normali friggitrici standard, i cibi risultano più salutari e sfruttando le alte temperature dell’aria calda la cottura risulta perfettamente omogenea senza rinunciare al gusto e alla croccantezza del fritto.
  • Versatile: perché può essere utilizzata per preparare una vasta gamma di cibi, sia salati che dolci, quindi una valida alternativa per un’alimentazione più sana senza rinunciare ai vostri piatti preferiti.
  • Semplice e veloce: le nostre friggitrici riescono a cuocere gran parte delle ricette in 18/20 minuti e senza un eccessivo pre-riscaldamento, quindi adatta a chi va sempre di fretta.
  • meno odori pesanti, grazie al semplice fatto che non richiede grandi quantità di olio rispetto ad una friggitrice classica,  questo rappresenta un sostegno importante in cucina perché può essere usata nella vita di tutti i giorni senza sporcare ma soprattutto senza produrre cattivi odori e può essere lavata in lavastoviglie